I glutei stanno diventando sempre più oggetto di attenzione da parte della moda, che fa di tutto pur di esaltarli.
Se gli anni 80\90 sono stati definiti gli anni del seno, diciamo che gli anni 2000 sono gli anni dei glutei.
Bisogna ricordare che un bel gluteo è costituito da un buon muscolo che lo tenga sorretto, da una buona rappresentanza di grasso sottocutaneo che lo riempia, e da una buona cute elastica che lo modelli.
Pertanto per avere un fondoschiena da urlo bisogna agire su tutte e tre le componenti.
Partiamo dal muscolo; allenare i muscoli dei glutei, sta diventando l’esercizio più praticato in palestra.
Vediamo sempre più spesso uomini e donne di tutte le età che fanno squat, ed altri esercizi per aumentare il tono e il volume del muscolo gluteo.
Anzi si è scoperto che allenare gambe e muscoli fa dimagrire di più, rispetto qualsiasi altra zona del corpo.
Pertanto l’Academy of Aesthetic Sciences diretta dal dott. Adriano Santorelli ha individuato 6 esercizi per migliorare il tono e il volume dei glutei: plank, leg extension, plank leg extension pulses, side taps, side leg lifts, plank leg & arm pulses oltre al classico e tradizionale squat.
Per cui da oggi rivolgetevi al vostro personal trainer e chiedete di questi esercizi.
Per quanto riguarda invece l’ aumento del volume del grasso, ovvero quello che esalta la vestibilità di un jeans attillato piuttosto che un leggins push up, dobbiamo procedere con trattamenti leggermente più invasivi come l’impiego di protesi “glutei”, oppure l’innesto di grasso prelevato da un‘ altra parte del corpo. Tali interventi seppur molto soddisfacenti, sono gravati dai costi (intorno ai 7000 euro e da un lungo post operatorio dove tra l’ altro non risulta possibile allenare i glutei!!!).
Pertanto, si sta diffondendo a dismisura l’utilizzo di acido ialuronico macromolecolare, ovvero un filler posto in siringhe da 10 ml e non da 1 ml, che viene iniettato mediante una cannula smussa nei glutei.
Ha un potere volumizzante maggiore rispetto al grasso, per cui è necessario meno prodotto, e circa 50 ml per gluteo così da darne volume.
Inoltre non è un intervento chirurgico, bensì ambulatoriale, e dopo poche ore risulta già possibile tornare a casa riprendendo la propria routine quotidiana.
La durata è di circa 1 anno. Il costo medio di questo trattamento oscilla tra i 1.800 – 2.500€.
Per quanto riguarda invece il tono della cute dei glutei, il dott. Adriano Santorelli ha selezionato per voi il trattamento estetico: “velashape”; che consiste in un macchinario che ha il compito di aspirare la cute, massaggiandola e rilasciando l’energia di un laser.
Gli ultrasuoni focalizzati creano un danno selettivo nel derma, così che l’organismo tende a riparare con un effetto “Lifting“, e l’ “onda wave” che è una vera e propria onda d’urto di energia positiva e rivitalizzante per i vostri glutei!
Vuoi saperne di più? Contattaci!
Leave a reply