DOMANDE E RISPOSTE
Assolutamente no, l’acido ialuronico è una componente essenziale del nostro organismo. Pertanto è ampiamente tollerato dal nostro corpo e non provoca alcuna reazione allergica.
Questo trattamento non ha risultati definitivi. Infatti l’acido ialuronico viene completamente assorbito dopo in circa 2 anni. Questo permette di adattare il trattamento a seconda dei cambiamenti che il corpo subisce nel tempo avendo sempre il pieno controllo sull’aspetto estetico del gluteo. Per questo motivo consigliamo a chi vuole mantenere un risultato costante nel tempo di ripetere il trattamento dopo un anno utilizzando la metà delle fiale di acido ialuronico che sono state utilizzate durante il primo trattamento.
Assolutamente no. Di per sé il grasso è un tessuto con poche terminazioni nervose e quindi poco suscettibile al dolore. Tuttavia il trattamento viene effettuato dopo una blanda anestesia locale per evitare qualsiasi tipo di fastidio.
Ogni fiala contiene 10 ml di acido ialuronico ( è quindi 10 volte più grande delle fiale normalmente utilizzate per il volto). Per aver un buon risultato estetico bisogna introdurre almeno 50 ml per gluteo ovvero 5 fiale, 10 in totale. In un unico trattamento è possibile introdurre massimo 30\40 fiale ma nulla vieta che a distanza di qualche settimana si possa ripetere il trattamento.
Ogni trattamento medico può incorrere in complicanze ma nel caso di gluteofiller sono rare e facilmente gestibili. Si può avere una contaminazione batterica con infiammazione causata da una poco accurata disinfezione della zona da trattare o dal calo delle difese immunitarie del paziente. Il paziente potrebbe avvertire una leggera dolenzia post operazione, potrebbero comparire ematomi o si potrebbe avere una riattivazione a distanza di settimane del prodotto. Quest’ ultima complicanza si verifica poiché alcuni organismi vedono l’acido ialuronico come un corpo estraneo. Pertanto lo vanno a circoscrivere con formazione di granuli e infiammazione. Anche in questo caso la sintomatologia e risolvibile in alcun giorni.
Effettuata un‘attenta disinfezione ed un‘accurata anestesia, il trattamento non richiede più di 20 minuti.
Dopo il trattamento si chiede al paziente di non sedersi per le successive 4 ore e di dormire in posizione prona.
Assolutamente si.