In alcune persone, soprattutto magre e molto allenate, i glutei possono apparire pieni al centro ma vuoti ai lati. Questo effetto, spesso accentuato proprio dall'allenamento intenso, è dovuto alla distribuzione naturale del tessuto adiposo, che tende a concentrarsi nella parte centrale del gluteo, lasciando scoperte le aree laterali, note anche come "culotte de cheval".
Il lavoro muscolare – per quanto costante – non sempre è sufficiente a colmare queste zone vuote. I principali muscoli glutei (grande e medio) agiscono soprattutto sulla porzione centrale, e ciò può accentuare ancora di più il dislivello laterale, rendendo il profilo meno uniforme.
Quando l'esercizio fisico non basta, la medicina estetica può intervenire in modo mirato. Una delle soluzioni più efficaci è il gluteofiller, trattamento non chirurgico messo a punto dal dott. Adriano Santorelli, che consente di rimodellare selettivamente i volumi attraverso l'impiego di acido ialuronico macromolecolare.
Il prodotto viene iniettato direttamente nelle aree interessate per colmare le depressioni laterali del gluteo, ricreando una forma più piena e armoniosa. La tecnica prevede l'inoculazione del filler attraverso una serie di micro-tunnel multistrato che permettono una distribuzione omogenea del materiale in profondità, integrandosi con l'adipocità già presente.
Il trattamento viene eseguito in regime ambulatoriale, con anestesia locale, e ha una durata di circa 30 minuti. Dopo il trattamento, si può tornare rapidamente alle normali attività, seguendo alcune indicazioni specifiche nei giorni successivi.
Il risultato finale si stabilizza nell'arco di due settimane, grazie alla capacità dell'acido ialuronico di trattenere acqua nei tessuti, aumentando gradualmente il volume. La quantità di prodotto viene definita in fase di valutazione, in base alla morfologia individuale e alla presenza delle depressioni da correggere (ogni fiala contiene 10 ml).
Il gluteofiller permette di intervenire in modo mirato su zone difficili da modificare con il solo esercizio fisico, come le fossette laterali del gluteo. Il risultato è una forma più piena, morbida e proporzionata, visibile anche con abiti aderenti o capi sagomati.
Desideri correggere il profilo laterale dei glutei in modo naturale e sicuro? Contattaci per una consulenza personalizzata.
©+ 2025 Adriano Santorelli. P.iva: 06832501214 | Privacy Policy | Cookie Policy
Hai bisogno di un parere professionale e consigli tecnici
su un intervento di chirurgia plastica?
Richiedi una consulenza direttamente con il
Dott. Adrano Santorelli